Pranzo Domenicale....
























Quante di noi ricordano quando la mamma ci pettinava con le trecce, ci mettevano i fiocchi, il vestitino bello perchè dopo la messa c'era il "pranzo domenicale" a casa dei nonni!!! Proprio pensando a quelle belle domeniche ho voluto intitolare così il mio post...
Come sempre vi faccio vedere la tavola che ho apparecchiato con i toni del beige e del marrone....
Questo invece è il menù (le preparazioni le posterò in seguito in un altro post), come antipasto ho preparato dei tortini di patate con cuore filante di mozzarella e prosciutto accompagnati da della rucola condita con aceto balsamico....


Il primo piatto mezze lune ripiene di zucca, gorgonzola e mascarpone conditi con pomodori secchi,porro e menta....


per il secondo ho preparato un filetto con timo e origano freschi, funghi porcini ricoperto di pasta sfoglia accompagnato da radicchio il tutto condito da una salsa alla senape....


E per concludere il dolce, una torta al cacao con crema all'arancia...
 
 

26 commenti:

  1. Tutto ottimo carissima ma la torta decorata così mi ha conquistata )

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!Ho respirato l'atmosfera di una volta dl pranzo della domenica!Sei bravissima!Ma quando le prepari tutte queste belle cose compresa la tavola?.A casa mia non si fà piu':i figli sono andati via,mia madre è anziana e trova scuse per non venire,mio marito è a dieta.A volta ne ho nostalgia.Capita solo in alcune occasioni!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara rosetta mi organizzo !!! i ravioli li ho preparati venerdì e li ho surgelati la torta l'ho preparata il sabato così domenica mi sono dedicata al resto....grazie e un bacione...

      Elimina
  3. La tua tavola parla di dolci ricordi. Bellissima ed amo tutto il dettagliato abbinamento di colori..perfino la torta ha le stesse nuances della tavola!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti svelo un segreto per quanto riguarda gli abbinamenti dei colori sono un poco fissata !!!!ti ringrazio e ti abbraccio...

      Elimina
  4. quando posso venire a pranzo a casa tua??? ps: come hai fatto i ghirigori sulla torta? non dirmi a mano "libera"!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Mammalorita, che meraviglia questa tavolata, l'hai allestita in modo perfetto curando ogni dettaglio in modo impeccabile, e le pietanze che hai preparato sono troppo invitanti, mi sta venendo fame solo a guardare le foto che come sempre rendono al massimo l'idea della loro bontà:)) compresa quella splendida torta, bellissima da vedere e sicuramente buonissima e troppo golosa:))
    ti faccio i miei migliori complimenti per tutto, bravissima:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara rosy sei sempre molto generosa con i tuoi complimenti !!!! ti ringrazio e ti abbraccio...

      Elimina
  6. E' un pranzo perfetto!!!
    La torta è bellissima con quei decori complimenti. Un abbraccio e buona serata :))

    RispondiElimina
  7. Resto sempre senza parole davanti alle tue tavole perfette e alle tue preparazioni!!
    Complimenti Lorita!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. bellissima la tavola e deliziosa la torta...i miei complimenti!

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata a salutarmi, questo tuo pranzo domenicale è una delizia per gli occhi e per il palato, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me è un piacere che tu sia passata !!! grazie e un abbraccio...

      Elimina
  10. Potresti aprire un ristorante!!!!Che meraviglia, aspettiamo le ricette, ciaooooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe tantissimo !!!!! grazie e bacioni...

      Elimina
  11. che meraviglia che bravura tutto ,ma quelle torta è sublime

    RispondiElimina
  12. Lorita, il tavolo è sempre bella!

    E che piatti meravigliosi!

    Immagino il gusto, mi piace l'aceto balsamico ... e utilizzare sempre mascarpone, avere passione!

    Complimenti per tutto!

    baci, hanno un grande fine settimana,

    Ligia e = ^. ^ =

    RispondiElimina
  13. Aspetto le tue ricette,soprattutto quella delle mezzelune.
    Complimenti per la bella tavola,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al più presto posterò tutte le ricette....grazie e un abbraccio...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...