Auguri!!





















































Ieri ho festeggiato il mio compleanno e quello di mia nuora (dato che compiamo gli anni io il 25 e lei il 26 di febbraio) 
Le mie dolcissime figlie mi hanno fatto trovare al mio risveglio questo bel decoro...











 E dopo poco mi è arrivato questo meraviglioso mazzo di fiori!!

















Ma adesso vi faccio vedere il pranzo e la torta (dopo uno per volta posterò le ricette delle varie preparazioni).. Per i colori della tavola mi sono fatta guidare dai colori dei fiori e dei palloncini...




















































Come antipasti ho servito dei crostoni alla toscana con olio al tartufo...

















E dei biscotti digestive con crema al formaggio e passati in forno....




















Come primi ho servito dei fagottini al radicchio conditi con crema di zucca...



















E pasticcio di lasagne con spinaci al burro ricotta e provola...




















Come secondo piatto ho servito una lonza cotta con Coca Cola cherry ...
Con cherry (preparato da me...http://mangialoreta.blogspot.it/search?q=cherry
e con funghi carote, sedano e porro... 


















Che ho accompagnato con patate duchesse...



















E per concludere ecco la torta con la sua speciale candelina!!
























































































Alcuni fasi della preparazione della torta...














































































P.S. ho ricevuto anche tantissimi regali bellissimi ed è proprio questa la cosa più bella dei compleanni!!

34 commenti:

  1. La tua torta mi ha lasciato senza parole... Stupendaaaaa! Bellissima con quei decori, con gli abbinamenti di colore e la romantica rosa. La tavola in lilla era favolosa ed il menu da ristorante lussuoso. Infine... Tantissimi auguri di buon compleanno!!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri!!!! Questo per cominciare. E poi tanti e ancora tanti complimenti: sei una vera artista, anche perché fai sempre cose diverse e molto originali ( i fagottini al radicchio in crema di zucca mi ispirano proprio e quella lonza alla coca colà cherry mi incuriosisce tantissimo!). Per non parlare poi della torta che è davvero spettacolare! Brava!!! Tanti auguri ancora, anche a tua nuora.

    RispondiElimina
  3. per prima cosa tanti cari auguri a voi e poi tanti complimenti per il pranzo , la tavola e sopratutto la meravigliosa torta , bravissima! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre molto cara grazie !!!!un abbraccio...

      Elimina
  4. Carissima Mammalorita,innanzitutto i miei migliori auguri di buon compleanno sia a te che a tua nuora:).Inoltre ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti per tutti i capolavori che hai realizzato:mi piace tutto,dagli antipasti,i primi,secondo e la torta spettacolare e meravigliosa che mi ha lasciata a bocca aperta:)).Tutte le prelibatezze che hai preparato fanno venire un'acquolina incredibile,meravigliosamente invitanti,sfiziose e golosissime (e le foto rendono in pieno l'idea)bravissima come sempre:))).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima rosy le tue parole sono bellissime e graditissime come sempre !!!grazie e un bacione....

      Elimina
  5. tantissimi auguri...è tutto bellissimo e buonissimo la torta ottima...complimenti!!!!!!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  6. Auguri mia cara a te e a tua nuora e poi...quanto mi piacciono questi tuoi reportage fotografici delle tue tavole,dei tuoi piatti,dei tuoi menù.E' un tuffo nella realtà della tua casa, della tua famiglia,dove si respira tanto amore.Continua,li adoro!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti piacciano i miei "reportage fotografici "!!!ti ringrazio per il tuo bel commento e ti abbraccio...

      Elimina
  7. Un repas de fête bien gourmand. Bon anniversaire à vous deux et toutes mes félicitations.
    Très beau gâteau.

    RispondiElimina
  8. Auguriiiiii!!!!! Ma che torta stupenda, un vero capolavoro!
    E che tavola incantevole, mi piace tantissimo la tovaglia, molto elegante.
    Hai preparato un pranzo regale, complimenti :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie daniela sei sempre molto gentile !!!un bacione....

      Elimina
  9. Felicidades doblemente, para las dos!! una celebración estupenda!! y la tarta una preciosidad!! Bs.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie julia sei molto gentile !!!un abbraccio...

      Elimina
  10. Auguri a te,un pranzo spettacolare,complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mariabianca i tuoi auguri e i tuoi complimenti mi fanno molto piacere !!!grazie...

      Elimina
  11. sono senza parole!!!!!!!Innannzi tutti auguri!!!
    Una torta spettacolare da vero pasticcere ed un menù veramente da leccarsi i baffi!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altro che senza parole mi hai scritto cose bellissime !!!grazie..

      Elimina
  12. augurissimi!!!! bellissimo e gustosissimo menù.

    RispondiElimina
  13. magnifique réalisation, bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  14. mi dispeace d'arrivare con ritardo, ti faccio lo stesso i miei migliori auguri ecomplimenti per tutto quello di cosi buono che ha preparato dai primi piatti al dolce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli auguri sono sempre graditi come i complimenti !!!grazie...

      Elimina
  15. Ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno! Che bello essere circondata dal calore della famiglia!!! Le tue belle tavolate, curate nei minimi dettagli, esprimono la tua accoglienza! Tutto favoloso! Non ho parole...Tanti auguri anche a tua nuora per il suo compleanno e per avere una suocera stupenda!
    Kiss kiss kiss
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie rosa sei molto cara !!!!un bacione...

      Elimina
  16. Auguri di cuore a tutte e due cara... complimenti per le tante ghiottonerie, ma soprattutto per la strepitosa torta, una vera opera d'arte!!!! Ma quanto sei brava???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara !!!e tu quanto sei gentile !!!!un abbraccio...

      Elimina
  17. ma che eleganza! anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri a te e alla nuora.
    ps..ma quei crostoni toscani... come sarebbero?
    fammi sapere mi ispirano un sacco...baci e auguri anche per oggi buon 8 marzo!

    RispondiElimina
  18. Complimenti che meravigliose creazioni! Davvero un bellissimo blog! Ci siamo unite al tuo blog,come non potevamo non farlo! A presto ciao da Mirta e Patata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...